IL COACHING È A DISPOSIZIONE DI TUTTI E FUNZIONA CON TUTTI!

IMPRENDITORI, PROFESSIONISTI, DISOCCUPATI, STUDENTI, CASALINGHE, SPORTIVI, OPERAI, IMPIEGATI O ARTISTI,……NON FA DIFFERENZA!

ATTRAVERSO SESSIONI “ONE TO ONE” O DI GRUPPO, CORSI O SEMINARI, LE UNICHE COSE CHE SERVONO SONO LA VOLONTÀ E LA FIDUCIA DI OTTENERE IL CAMBIAMENTO DESIDERATO.

Mentalmente, più o meno tutti, siamo predisposti ad accettare qualsiasi tipo di cura per il nostro corpo, facendoci visitare da specialisti e, giustamente, assumendo le medicine che ci prescrivono, ma sottovalutiamo sempre la nostra mente, il nostro animo e il nostro cuore, non riservandogli lo stesso trattamento.

Grazie (si fa per dire) a questo, tralasciamo quello che può aiutarci a star meglio…anche se non è un farmaco o un’operazione chirurgica.

Come mai?

Il punto è proprio questo: siamo ostacolati, se non addirittura travolti, da vari timori e paure, come, ad esempio, il giudizio degli altri. Qualcosa si inceppa e ci si ferma lì, facendo solo delle considerazioni su quello che potrebbe (e dovrebbe!!!) essere e invece non è. 

L’assurdo paradosso è che siamo terrorizzati dal fatto che potremmo FARCELA. Questo ci spaventa a morte, perché rappresenterebbe una nuova situazione e ciò che è diverso, stranamente, fa sempre un po’ paura.

Vivere sereni, inseguire ciò che veramente si vuole e non qualcosa che fa contente altre persone.

La SPINTA maggiore nel compiere AZIONI, per raggiungere questi OBIETTIVI, proviene proprio dalla testa e dal cuore che, a loro volta, hanno bisogno di essere “spinti”…diciamo accompagnati.

Ecco quindi a cosa serve un coach: ci accompagna verso il CAMBIAMENTO che tutti noi, in fondo, desideriamo, al fine di STARE semplicemente MEGLIO.

BUON VIAGGIO!!!

SIMONE DAMIANI

Per qualsiasi informazione, scrivetemi, chiamatemi o compilate il modulo sottostante

email: simonedamiani72@gmail.com

Telefono: 339-6607774

Lascia un commento